Skip to main content

→ La Squadra

Noi crediamo che un grande vino sia il lavoro di
un gruppo di persone che guardano nella stessa direzione.

L’azienda è come una famiglia, la vendemmia è
un momento di festa.

Graziano Prà è un vignaiolo lungimirante, che al suo fianco ha una squadra di persone che lo aiutano ad inseguire il suo sogno legato al vino e alla vigna. Dietro le nostre bottiglie ci sono uomini e donne, mamme e papà, c’è chi lavora la terra e chi gira il mondo per vendere il vino che nasce nelle nostre colline, qualcuno cucina per tutti nei giorni di vendemmia e la maggior parte delle persone sono qui affezionate da molti anni.

Siamo tanti, siamo organizzati, siamo diversi, ma ci sono alcuni punti fermi che rappresentano i valori che ci tengono stretti insieme e che ci fanno guardare nella stessa direzione, come garanzia per chi sceglie i nostri vini.

ONESTÀ E FIDUCIA.

L’approccio all’onestà è un atto di fiducia verso noi stessi e nei confronti delle persone con cui collaboriamo. Questo si traduce in un ambiente di lavoro in cui ognuno è indipendente nelle proprie mansioni e in cui il benessere è un obiettivo collettivo. Intendiamo stabilire una giustizia sociale che si traduce in serenità per tutta la squadra di lavoro.

RISPETTO SINCERO PER IL TERRITORIO.

Con la missione di produrre vini solo con uve autoctone, abbiamo dichiarato fin da subito la nostra attenzione e il nostro rispetto concreto nei confronti del nostro territorio. A questo si aggiunge la volontà di rendere giustizia alla nostra terra con scelte agronomiche che influenzano il benessere e la salubrità dei prodotti agricoli che tutti consumeremo un domani.

IL VINO UNISCE, ANCHE A TAVOLA.

Crediamo nel potere della cucina di unire le persone. Per questo produciamo vini gastronomici che rendono più gioioso un piatto o una ricetta. I nostri vini sono perfetti da abbinare alla cucina italiana e non solo. Celebrano la cultura di sedersi attorno ad un tavolo, anche nei giorni di vendemmia, quando la vita per noi diventa frenetica e veloce, ma allo stesso tempo un momento di grande festa.

L’ORDINE E LA PULIZIA SONO UNA FORMA DI BELLEZZA.

Dalla cantina al vino, il concetto di ordine e pulizia offrono una lettura di quella che è per noi la bellezza. Lavorare in luoghi ordinati è una forma di benessere e di cura per noi stessi, e allo stesso modo inseguire l’idea di un vino senza difetti, elegante, fresco è per noi sinonimo di bellezza e qualità.

L'ASCOLTO DEL TEMPO

Il tempo della ricerca per il miglior tappo, il tempo del riposo di un vino capace di invecchiare, il tempo della natura di rivelare l’identità dei nostri vini. Abbiamo imparato ad avere pazienza e ad ascoltare il ritmo del tempo giusto, quello che serve a lavorare con cura, ricerca, esperienza.

Close Menu

Il produrre cibo è un atto gastronomico.
Per essere fonte di piacere il cibo deve essere buono ma anche pulito e giusto: deve essere frutto di una agricoltura sostenibile, rispettosa dell’ambiente e della dignità dei lavoratori.
Quando compriamo il cibo scegliamo anche un modello agricolo. Si tratta di una questione fondamentale che determina il futuro del pianeta, la sua sopravvivenza o la sua distruzione”.

Wendell Berry.