Skip to main content

→ La Terra

Tutto inizia e dipende dal terroir.

L’identità dei nostri vini è una somma meticolosa e calcolata della natura di questi terreni, dei vigneti in collina e un microclima specifico, di un’accurata selezione di uve autoctone.

Quaranta ettari vitati nella collina del Soave con suoli di origine vulcanica, ci troviamo in uno dei migliori terreni della zona del Soave per la coltivazione della vite. Per rispetto del luogo in cui viviamo e per amore della natura stessa, coltiviamo la vite con la massima attenzione per l’ambiente naturale. Nelle colline della Valpolicella abbiamo otto ettari composti da un suolo calcareo a scaglie, una zona molto fredda, influenzata dalle correnti fredde dei Monti Lessini.

Questi terreni e questo clima contribuiscono alla complessità dei vini delle seguenti varietà: Garganega e Trebbiano di Soave nel territorio di produzione del Soave; Corvina, Corvinone, Rondinella e Oseleta nella Valpolicella allargata.

Close Menu

Il produrre cibo è un atto gastronomico.
Per essere fonte di piacere il cibo deve essere buono ma anche pulito e giusto: deve essere frutto di una agricoltura sostenibile, rispettosa dell’ambiente e della dignità dei lavoratori.
Quando compriamo il cibo scegliamo anche un modello agricolo. Si tratta di una questione fondamentale che determina il futuro del pianeta, la sua sopravvivenza o la sua distruzione”.

Wendell Berry.