La cantina Prà è stata progettata per conciliare le più moderne tecnologie in cantina con un ambiente di accoglienza familiare in un casolare rustico in piena sintonia con il paesaggio collinare del Soave. Graziano ha pensato all’ambiente di degustazione come un salotto di casa, che accoglie quotidianamente appassionati e professionisti che vogliono conoscere i nostri territori e degustare i nostri vini.

La visita guidata, a pagamento, include il tour della cantina di vinificazione, con linee di imbottigliamento e vasche di acciaio, prosegue verso la zona di ricezione delle uve e di pigiatura e si conclude nella barricaia sotterranea di affinamento. Solo nei mesi estivi è possibile integrare il tour con una visita al vigneto Monte Grande, una vigna storica di proprietà della famiglia Prà che sorge nel cuore di produzione del Soave Classico: la passeggiata parte dalla fontana costruita nel 2008 per dare il benvenuto ai visitatori e prosegue salendo verso le vigne di Garganega piantate a pergola e quelle di Trebbiano a guyot.

La degustazione

La degustazione comprende 4 vini accompagnati da piccoli assaggi, serviti sotto il portico per ammirare i vigneti antistanti la cantina o all’interno della sala degustazione nei mesi più freddi.

Visitaci: la cantina è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Le visite si svolgono solo su prenotazione. Il sabato accogliamo gruppi sopra le 4 persone secondo disponibilità. Per il solo acquisto di vino (dal lunedì al venerdì) non è necessaria la prenotazione.

Visitaci: compila il form per richiedere la tua visita con degustazione in cantina e per richieste specifiche

TOUR 1 : visita in cantina e degustazione di 4 vini e assaggi. Durata 1 ora e mezza.

TOUR 2 (solo nei mesi estivi) : visita in vigna, visita in cantina e degustazione di 4 vini e assaggi. Durata 2 ore.